Logo Swep

Scambiatori di calore a piastre saldobrasate Swep

SWEP è un'azienda internazionale nel settore del trasferimento di calore in rapida crescita. Dei decenni di lavoro creativo, competenze all'avanguardia e personale SWEP motivato hanno portato all'offerta di prodotti particolarmente efficaci. Leader mondiale nel suo campo, SWEP è costantemente in prima linea, per essere in grado di utilizzare la tecnologia più recente. L'obiettivo di SWEP è offrire costantemente ai suoi clienti prestazioni eccellenti, economia e servizio.

Soluzioni flessibili per applicazioni industriali

Le applicazioni industriali sono il settore in cui si trova la maggiore varietà di utilizzo degli scambiatori. Ogni applicazione ha delle condizioni uniche ed impone requisiti specifici per i componenti affinchè il sistema funzioni in modo ottimale. La progettazione flessibile dei BPHE e la possibilità di personalizzare sia la piastra che i materiali per la brasatura significano di frequente avere prestazioni imbattibili rispetto agli scambiatori di calore convenzionali. Le applicazioni industriali tipiche per i BPHE includono il raffreddamento dell'olio motore su navi da carico e treni. Altri settori interessanti di utilizzo sono quelli del riscaldamento di fluidi con alto tenore di sostanze corrosive, ad es. ioni cloruro e zolfo.

[ scarica brochure settore industriale ] PDF

Efficienza delle applicazioni per il riscaldamento

Alcuni esempi di applicazioni nel settore riscaldamento includono le pompe di calore, le caldaie e le sottostazioni. L'efficienza e le ridotte dimensioni dei BPHE sono ideali per queste applicazioni e l'ingombro totale del sistema può essere spesso ridotto in modo sostanziale grazie all'utilizzo di una soluzione con BPHE. Un'ampia offerta di prodotti BPHE copre i requisiti speciali di vari settori industriali in termini di mancanza di perdite, circuiti deionizzati e condizioni operative con utenze di capacità variabile.

[ scarica brochure riscaldamento ] PDF

Applicazioni di refrigerazione più efficienti

Il settore refrigerazione include tutti i tipi di applicazioni in cui viene utilizzato del refrigerante per il raffreddamento o il riscaldamento. Degli esempi tipici di applicazioni con refrigerante includono i raffreddatori di liquido, i sistemi con refrigerante, i raffreddatori per salamoia e gli essiccatori. I BPHE hanno un'elevata resistenza alla pressione che li rende un'eccellente scelta, quando si utilizzano refrigeranti ad alta pressione. I BPHE sono progettati per distribuire il refrigerante uniformemente nell'attacco in modo da utilizzare in modo ottimale la superficie di scambio termico e, quindi, sono anche delle soluzioni estremamente compatte ed economiche.

[ scarica brochure refrigerazione ] PDF